Tutti gli uomini del re è un film del 2006 diretto da Steven Zaillian con Sean Penn e Jude Law. Durata: 140 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: Germania, USA.
La vita di Willie Stark che da attivista leader dei diritti civili si trasforma governatore senza scupoli.
L'uomo e il potere: Willie Stark C'è un filo conduttore nel film di Steven Zaillian che accompagna la visione dall'inizio alla fine ed è un profondo senso d'inquietudine: dalla prima all'ultima inquadratura lo spettatore è accompagnato da un atmosfera un po' losca e per nulla …
Date di uscita e riprese - Tutti gli uomini del re è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Dicembre 2006 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 22 Settembre 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.
"Come va con tua moglie?". "Non è andata come speravo: prima un sacco di lenzuola scompigliate e insofferenza inespressa, e poi un sacco di insofferenza inespressa e niente lenzuola scompigliate".
"Non è facile essere figlio di un grand'uomo". "Non sembrerebbe guardando mio figlio Tom".
Attualmente Tutti gli uomini del re ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tutti gli uomini del re è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Tutti gli uomini del re
2007 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tutti gli uomini del re
2007 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Se lo scorso week-end è stato quello dei cinepanettoni, questo che si apre venerdì è quello dei film più attesi delle feste, ed anche stavolta la sfida al box-office sarà dura.
Steven Zaillian ha messo al centro del suo discorso cinematografico i personaggi e le loro molteplici sfaccettature focalizzando la sua attenzione sul loro lato umano e psicologico.
Anche 'Tutti gli uomini del re', il film del 1949 di Rober Rassen, avrà un suo remake: protagonisti Sean Penn e Jude Law.