Tutte le storie di Piera è un film del 2013 diretto da Peter Marcias con Piera Degli Esposti e Lina Wertmüller. Durata: 80 min. Paese di produzione: Italia.
Tutto (o quasi) su Piera Degli Esposti. L'infanzia, il rapporto con la madre, la relazione con Marco Ferreri, le testimonianze di Dacia Maraini, Marco Bellocchio, i Taviani, Giuseppe Tornatore... Le immagini di repertorio si alternano alle interviste per comporre un affettuoso omaggio a una delle più grandi attrici italiane.
Il regista sardo Peter Marcias ha realizzato, con Tutte le storie di Piera, un film semplice quanto doveroso: incentrato sulla straordinaria figura d'interprete di Piera Degli Esposti, questo documentario ha il merito infatti di rimettere al centro della scena un'attrice troppo spesso dimenticata. Meglio, molto …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bologna, Italia Roma, Italia
Attualmente Tutte le storie di Piera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tutte le storie di Piera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Presentato a Roma il documentario di Peter Marcias su Piera Degli Esposti. L'attrice ha dominato la conferenza con la sua presenza fragile e potente e con straordinari ricordi - divertenti e commoventi - su dei giganti del mondo del cinema e del teatro italiano, a partire da Marco Ferreri.
Dopo essere stato presentato allo scorso Torino Film Festival, esce in sala il documentario di Peter Marcias su Piera Degli Esposti: un film che riesce a commuovere soprattutto grazie alla presenza dell'attrice.