Tutti i contenuti su Tusk (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il bizzarro horror di Kevin Smith con Johnny Depp e il misterioso thriller montano con Emir Kusturica al centro delle proposte homevideo settimanali. Ma poi si ride con il trio comico de Il ricco, il povero e il maggiordomo, e occhio anche all'inedito Northern Soul.
Tra gli ospiti della manifestazione livornese Claudio Simonetti, Ruggero Deodato, i Manetti Bros. e Francesco Crispino.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Ritorna Kevin Smith che prosegue il suo excursus nel cinema horror: il suo Tusk, presentato al Festival di Roma, è una storia delirante che più weird e bizzarra non si può, alternata a momenti di commedia logorroica surreal-demenziale, specialità del casa del regista del New Jersey.
Il cinema globale della nona edizione del Festival: dall'Italia Tre tocchi di Marco Risi, dagli Stati Uniti Tusk di Kevin Smith, Dólares de Arena di Laura Amelia Guzmán e Israel Cárdenas coproduzione centro-sud americana
Cinque le sezioni, tutte sottoposte al giudizio popolare che si manifesterà tramite voto col cellulare. Dodici le Masterclass e gli incontri, tra cui quelli con Wim Wenders, Kevin Costner, Clive Owen e Walter Salles (premiato con il Marc'Aurelio alla carriera); riconoscimenti anche per Takashi Miike, Aleksej Fedorčenko e Tomas Milian. Tra i film più attesi, Nightcrawler (sezione Mondo Genere) e Gone Girl (sezione Gala).
Tra le pellicole italiane annunciata la premiere di Viaggio di Scimeca, I milionari di Piva e La foresta di Ghiaccio di Claudio Noce. Attesa per Paradise Lost, con Benicio del Toro, per A Most Wanted Man e per l'ultima fatica di David Fincher, ma c'è spazio anche per la versione animata de Il profeta di Gibran.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 15 al 21 settembre. Megan Fox e le Tartarughe Ninja, Sharon Stone e Riccardo Scamarcio, Kevin Smith e il ritorno di New Girl e altro ancora.
Dal Comic-Con arrivano anche i trailer di Interstellar, il terzo capitolo dello Hobbit e il bizzarro horror Tusk. E poi ancora, tra i trailer più interessanti della settimana, Una Notte al museo 3 e il ritorno de I Mercenari.
L'horror movie di Kevin Smith sceglie il festival canadese per la premiere
Il divo comparirà in un sorprendente ruolo nell'eccentrica e grottesca pellicola incentrata su un uomo ossessionato dai trichechi.
L'attrice affiancherà i protagonisti Justin Long e Michael Trask nell'horror animalesco di Kevin Smith.
L'anarchico regista di Clerks ci parla dei suoi prossimi progetti: il terzo capitolo della saga dei commessi e un monster horror che vedrà protagonista Justin Long.