Troppo amici è un film del 2009 diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano con Vincent Elbaz e Isabelle Carré. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Francia.
Quando Alain ha sposato Nathalie non sapeva che avrebbe sposato anche tutta la sua famiglia. C'è Jean-Pierre, il cognato accompagnato dalla moglie Catherine e la perfettissima nipote Gaëlle. C'è Roxane, la cognata, che in preda all'accelerazione del suo orologio biologico assilla la vita di Bruno. Stasera tutti a cena da Jean-Pierre...
Disfunzioni familiari Famiglie sull'orlo di una crisi di nervi, sullo sfondo della Parigi di inizio millennio: quella di Alain e Nathalie, lui ex animatore turistico con velleità di attore, incapace di mantenersi stabilmente un lavoro, lei scombussolata direttrice di un supermarket, che fa fatica a …
Date di uscita e riprese - Troppo amici è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Dicembre 2012 (Moviemax); la data di uscita originale è: 17 Giugno 2009 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente Troppo amici ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Troppo amici è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Troppo amici
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In sala arrivano anche The Grey, Ruby Sparks, Scusa, mi piace tuo padre, Grandi speranze e La bicicletta verde.
Dopo i risultati del campione d'incassi Quasi amici, la distribuzione italiana ha deciso di far uscire in sala il film precedente dei registi Eric Toledano ed Olivier Nakache: una commedia che tratta l'istituzione famiglia da un'ottica stilizzata e grottesca, ma non senza commozione.
Punta sull'horror, sull'azione e sul divertimento la nuova stagione della Moviemax, ma non mancano le pellicole d'autore.
Come ogni settimana ne abbiamo un po' per tutti i gusti, ma oltre a godere dell'anticipazione delle perfomance di Tom Cruise, Denzel Washington e Daniel Craig, stavolta possiamo apprezzare il ritorno del mago del brivido, Sir. Alfred Hitchcock.
Tanti trailer in arrivo che ci permettono di dare un primo sguardo al nuovo cartoon DreamWorks The Croods, alle scatenate commedie Movie 43 e The Guilt Trip e al nuovo horror di Rob Zombie, l'atteso The Lords of Salem.