Triple agent è un film del 2004 diretto da Eric Rohmer con Katerina Didaskalu e Serge Renko. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
È il 1936, l'Europa è scossa dal Fronte Popolare francese e dalla Guerra civile spagnola... Fjodor, un giovane generale dell'esercito zarista rifugiatosi a Parigi e sua moglie, un'artista greca di nome Arsinoé, prendono parte anch'essi al caos generale. Mentre lei simpatizza con i vicini di casa comunisti, lui svolge missioni segrete, divertendosi a confondere le acque. Non tenta neppure di nascondere il fatto di essere una spia, ma tiene celata l'identità di coloro per cui opera.
Date di uscita e riprese - Triple agent è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Giugno 2005 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 17 Marzo 2004 (Francia).
Attualmente Triple agent ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Triple agent è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
L'attesissimo 'Sin City' inaugura un lungo week end di cinema: con il film di Rodriguez arrivano nelle sale l'ultimo, controverso film di Gregg Araki, la brava Naomi Watts, Isabella Ferrari in un ruolo sensuale ed altro ancora.