Tripla identità 2002

N/D
2.7/5
La locandina di Tripla identità

Tripla identità è un film di genere Romantico, Thriller del 2002 diretto da Marc Munden con Christina Ricci e John Simm. Durata: 93 min. Paese di produzione: Germania, Nuova Zelanda, Regno Unito.

Titolo originale
Miranda
Data di uscita
22 Agosto 2003 (Italia)
7 Novembre 2003 (UK)
Genere
Romantico , Thriller
Anno
2002
Regia
Marc Munden
Attori
Christina Ricci, John Simm, Kyle MacLachlan, John Hurt, Julian Rhind-Tutt, Cavan Clerkin, Matthew Marsh
Paese
Germania, Nuova Zelanda, Regno Unito
Durata
93 Min

Trama

La trama di Tripla identità (2002). Frank, bibliotecario, inizia un'appassionata relazione con Miranda, una donna misteriosa che incontra sul posto di lavoro. Quando questa scompare, lui parte per Londra alla sua ricerca e scopre che in realtà Miranda ha tre identità: ballerina, dominatrice e truffatrice...

Recensione

I tre volti della falsa innocenza A volte è proprio difficile discernere le molte anime di una stessa persona, riuscire a vedere contemporaneamente i suoi molteplici volti: alla fine quello che appare non corrisponde mai alla verità. Ecco lo spunto per parlare di questo film dell'esordiente alla regia cinematografica (solo serie televisive alle spalle) Marc Munden. Frank, un bibliotecario senza troppe aspirazioni se non quella di continuare a sgranocchiare pistacchi, incontra sul luogo di lavoro una affascinante donna, Miranda, di cui si innamora a prima vista. Dai primi sguardi, ad andare a letto insieme, non passa molto, e quel bibliotecario …

Leggi la recensione completa di Tripla identità

Cast

Christina Ricci Christina Ricci Miranda
John Simm John Simm Frank
Kyle MacLachlan Kyle MacLachlan Nailor
John Hurt John Hurt Christian
Julian Rhind-Tutt Julian Rhind-Tutt Rod
Cavan Clerkin Cavan Clerkin Gerry
Matthew Marsh Matthew Marsh Charles

Vai al cast completo di Tripla identità

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Tripla identità e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Tripla identità è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Agosto 2003; la data di uscita originale è: 07 Novembre 2003 (UK).
Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Regno Unito.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Scarborough, North Yorkshire, Inghilterra, Regno Unito
Inghilterra, Regno Unito

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.

Accoglienza

Attualmente Tripla identità ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Tripla identità è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Tripla identità (2002)

    Recensione Tripla identità (2002)

    Le molte anime di una stessa persona, i suoi molteplici volti, quale è la verità che si nasconde dietro il bel visino di Miranda?