Tre cuori è un film del 2014 diretto da Benoît Jacquot con Benoît Poelvoorde e Charlotte Gainsbourg. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
In una cittadina di provincia, una notte, Marc incontra Sylvie dopo aver perso il treno per tornare a Parigi. I due vagano per le strade fino al mattino, parlando di tutto tranne che di loro stessi, in grande armonia. Quando Marc prende il primo treno dà a Sylvie un appuntamento a Parigi pochi giorni dopo. Non sanno nulla l'uno dell'altra. Sylvie andrà all'appuntamento ma Marc purtroppo no. L'uomo però la cercherà senza successo per poi incontrare un'altra donna, Sophie, ignorando il fatto che quella donna è la sorella di Sylvie.
Le luci di Parigi non illuminano la vita di Marc, revisore delle tasse abituato a calcolare tutto senza lasciar spazio ad imprevisti. Eppure, anche un uomo come lui deve fare i conti con l'ineffabile, un amore non previsto. In trasferta di lavoro in un piccolo …
Attualmente Tre cuori ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tre cuori è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Tre cuori
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attrice sarà protagonista di una masterclass insieme al regista di Tre cuori Benoit Jacquot.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 3 al 9 novembre. In sala arriva il film di Nolan ma anche i biopic su Califano e James Brown. In TV al via le nuove stagioni di The Newsroom e Hot in Cleveland.
Grande serata d'apertura giovedì 30 ottobre con la consegna del Premio L'Essenza del Talento a Laura Morante. Sul palco dell'Odeon anche l'attore Luca Zingaretti e il regista Benoît Jacquot.
Al festival d'apertura della 50 Giorni 2014, ospiti Laura Morante, Sabine Azéma, Luca Zingaretti, Caroline Silhol, Deborah François, Benoît Jacquot, Marc Fitoussi e Stéphane Demoustier. In programma l'omaggio a Alain Resnais e il convegno internazionale Belle toujours. La legge francese sul cinema.
Un uomo si innamora all'istante di una sconosciuta che poi perde di vista; ripiegherà, senza saperlo, sulla sorella della donna e metterà la sua vita a repentaglio in una situazione claustrofibica. L'amore secondo Jacquot, in concorso a Venezia 71, è un sentimento mellifluo e inappagante.