Toys - giocattoli (1992): curiosità e frasi celebri

N/D
2.5/5

Tutte le curiosità sul film Toys - giocattoli (Toys) del 1992: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Toys - giocattoli è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Maggio 1993; la data di uscita originale è: 18 Dicembre 1992 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Febbraio 1992 - 26 Giugno 1992 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Los Angeles, California, USA
    Rosalia, Washington, USA
    Stage 14, 20th Century Fox Studios - 10201 Pico Blvd., Century City, Los Angeles, California, USA

  • La giacca-giocattolo di Giannini

    Nel 1993 Giancarlo Giannini ha raccontato che la giacca indossata da Robin Williams in Toys - giocattoli è una sua invenzione: "E' una giacca speciale che canta e parla in varie lingue, compreso il giapponese. A seconda dei movimenti di chi l'indossa, la giacca reagisce in varie maniere, tutte sorprendenti. L'ho inventata io, l'ho fabbricata personalmente per la Fox su disegno del costumista premio Oscar, Scarfiotti. Per farla ho impiegato sei giorni, sei notti e un centinaio di pacchetti di sigarette.
    Nella stessa occasione l'attore ha svelato che la Fox avrebbe voluto brevettare la giacca per farla mettere in produzione, ma lui ha rinunciato: "troppi cavilli da controllare, troppe grane in agguato..."