Totò, Peppino e i fuorilegge è un film del 1956 diretto da Camillo Mastrocinque con Totò e Peppino De Filippo. Durata: 104 min. Paese di produzione: Italia.
Antonio vive una vita davvero impossibile accanto a sua moglie Teresa che è ricchissima ma avara e cerca di risparmiare su tutto: dalla stoffa per le camicie, alle olive per l'antipasto e persino lo zucchero per il caffè. Un giorno Antonio, assieme al suo amico Peppino, finge di essere stato rapito dalla famigerata "banda del torchio" e chiede un riscatto a sua moglie. Teresa, preoccupata, porterà i soldi al "pozzo dei rospi" ed Antonio e Peppino andranno a spassarsela in un locale di lusso, tra donnine da cabaret e champagne. Ma quando Teresa scopre l'imbroglio e la banda del torchio rapirà davvero Antonio, sarà l'inizio di una lunga serie di equivoci...
Date di uscita e riprese - Totò, Peppino e i fuorilegge è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Dicembre 1956.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Totò, Peppino e i fuorilegge ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Totò, Peppino e i fuorilegge e le nomination:
Totò, Peppino e i fuorilegge è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Totò, Peppino e i fuorilegge
2003 - Ripley's Home Video
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tutti i grandi artisti sono un po' eccentrici... e come avrebbe potuto non esserlo il grande Totò? Il Principe della Risata ci ha lasciati 50 anni fa. Quanto conoscete della sua personalità?