Tormenti - Film disegnato è un film del 2011 diretto da Filiberto Scarpelli con Omero Antonutti e Valerio Mastandrea. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Italia.
La vicenda, drammatica e comica, è ambientata a Roma durante il Ventennio fascista. Il tragico e irresistibile avvocato Rinaldo Maria Bonci Pavonazzi seduce per vacuità esistenziale una giovane stiratrice, Eleonora Ciancarelli detta Lolli. Ma presto lei si innamora di Mario Marchetti, pugile e studente universitario...
Date di uscita e riprese - Tormenti - Film disegnato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Novembre 2011.
Roma 2011 - Presentato nell'ambito degli eventi speciali all'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Tormenti - Film disegnato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tormenti - Film disegnato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Tormenti - Film disegnato
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Testa a testa fra Giordana e Ozpetek ai Nastri d'Argento 2012. Cesare deve morire di Paolo e Vittorio Taviani film dell'anno. Premi speciali per Anna Proclemer e Tormenti, film disegnato.