Tir-na-nOg (è vietato portare cavalli in città) 1992

N/D
3.0/5
La locandina di Tir-na-nOg (è vietato portare cavalli in città)

Tir-na-nOg (è vietato portare cavalli in città) è un film di genere Avventura, Ragazzi del 1992 diretto da Mike Newell con Gabriel Byrne e Ellen Barkin. Durata: 97 min. Paese di produzione: Irlanda, Regno Unito.

Titolo originale
Into the West
Data di uscita
nd (Italia)
23 Ottobre 1992 (Irlanda)
Genere
Avventura , Ragazzi
Anno
1992
Regia
Mike Newell
Attori
Gabriel Byrne, Ellen Barkin, Ciarán Fitzgerald, Rúaidhrí Conroy, David Kelly, Johnny Murphy, John Kavanagh, Brendan Gleeson
Paese
Irlanda, Regno Unito
Durata
97 Min

Trama

La trama di Tir-na-nOg (è vietato portare cavalli in città) (1992). Una fiaba iniziatica imperniata sulla fuga di due fratellini gitani in groppa a uno stallone bianco che porta il nome del film. Inseguiti dalla polizia nei brulli paesaggi di un'Irlanda resa nei suoi colori aspri e selvaggi dalla fotografia di Tom Siegel, i due monelli cercano il west nei dintorni di Dublino. E imparano, come in ogni fiaba che si rispetti, le gioie e i dolori del diventare grandi.

Cast

Gabriel Byrne Gabriel Byrne Papa Reilly
Ellen Barkin Ellen Barkin Kathleen
Ciarán Fitzgerald Ciarán Fitzgerald Ossie
Rúaidhrí Conroy Rúaidhrí Conroy Tito
David Kelly David Kelly Nonno
Johnny Murphy Johnny Murphy Tracker
John Kavanagh John Kavanagh Hartnett
Brendan Gleeson Brendan Gleeson Ispettore Bolger

Vai al cast completo di Tir-na-nOg (è vietato portare cavalli in città)

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Tir-na-nOg (è vietato portare cavalli in città) e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Tir-na-nOg (è vietato portare cavalli in città) è: 23 Ottobre 1992 (Irlanda).

Accoglienza

Attualmente Tir-na-nOg (è vietato portare cavalli in città) ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Tir-na-nOg (è vietato portare cavalli in città) è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa