Time è un film del 2020 diretto da Garrett Bradley con Rob Rich II e Fox Rich. Durata: 81 min. Paese di produzione: USA.
Fox Rich lotta per la liberazione del carcere del marito Rob, condannato a 60 anni di detenzione per una rapina commessa dalla coppia in un momento di disperazione.
Il documentario segue la battaglia portata avanti da Fox Rich, una donna che sta lottando contro il sistema carcerario degli Stati Uniti d’America. Fox è sposata con Rob G. Rich, ha sei figli maschi ed è un'imprenditrice. Tuttavia sono circa vent’anni che sta portando avanti una lotta che sembra essere destinata a durare per sempre: quando erano giovani, lei e suo marito Rob, in un momento di disperazione, commisero una rapina. Per questo crimine Rob è stato condannato a sessant’anni di prigione, e da due decadi Fox sta cercando un modo per aiutare Rob a superare questo scoglio enorme che potrebbe costargli tutta la vita in prigione.
Grazie ai video diari che Fox ha registrato per Rob nel corso degli anni e alla testimonianza della vita quotidiana di questa donna che non si arrende mai, la regista ha composto un ritratto della forza e resilienza dell’amore incrollabili che sono necessari per prevalere sulle infinite separazioni imposte dal sistema carcerario degli Stati Uniti.
Il documentario come formula di espressione artistica sempre più duttile e multiforme. L'ennesima conferma arriva dalla recensione di Time che celebra il bel film di Garrett Bradley, disponibile su Amazon Prime Video dal 17 ottobre. Cuore pulsante di Time è Sibil Fox Richardson, madre di …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Time ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Time e le nomination:
Time è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 91 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Il documentario Time, nominato ai premi Oscar, dal 12 aprile è visibile in streaming gratuito su Amazon Prime Video e YouTube.
Nomadland si porta a casa anche il Gotham Award 2020 come miglior film, oltre al premio del pubblico, premiati anche il documentario Time e la serie HBO Watchmen.
Garrett Badley forgia un documentario intimo e sorprendente, come rivela la recensione di Time, disponibile su Amazon Prime Video.