Ti amerò sempre è un film del 2008 diretto da Philippe Claudel con Kristin Scott Thomas e Elsa Zylberstein. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Francia, Germania.
Dopo aver trascorso quindici anni in prigione, la quarantenne Juliette torna in libertà e viene accolta dalla sorella Léa nella sua famiglia. Poco a poco, tra le due, si scioglie il gelo creato da anni di distanza, e si instaura di nuovo un rapporto basato sulla reciproca fiducia.
Il segreto di Juliette Si dice sempre di come ad Hollywood sia sempre più difficile per un'attrice, soprattutto se non più giovanissima, trovare ruoli di un certo spessore, ruoli che esulino dai soliti stereotipi di moglie/amante/madre; e non è difficile capire - guardandosi un po' …
Date di uscita e riprese - Ti amerò sempre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Febbraio 2009 (Mikado).
Berlinale 2008 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2008 nella sezione In Concorso.
Attualmente Ti amerò sempre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ti amerò sempre e le nomination:
Ti amerò sempre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Ti amerò sempre
2009 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La commedia agrodolce di Fausto Brizzi è uno dei film più attesi del week-end, ma dal 6 febbraio nelle nostre sale arrivano anche Frost/Nixon di Ron Howard, Ti amerò sempre, con Kristin Scott Thomas, il film d'animazione Space Chimps e il thriller The Horsemen.
La Thomas fa della sua protagonista una donna solo apparentemente chiusa e dura, ma allo stesso fragile e tesissima, e lo fa con pochissimi dialoghi e tanti gesti quasi impercettibili ma che rendono la sua performance minimalista e indimenticabile, e il suo personaggio credibile fin dalla prima scena.
Pioggia di nomination per i film Le premier jour du reste de ta vie, Ti amerò sempre e Racconto di Natale. Pochi riconoscimenti per La classe - Entre les murs, che tuttavia figura nella rosa dei candidati ai premi per il miglior regista e il miglior film. Il film di Garrone invece, concorre per il premio al miglior film straniero insieme a Il petroliere, Into the Wild e Two Lovers.
Oltre all'atteso High School Musical 3, negli States debuttano 'Saw 5', il poliziesco 'Pride and Glory', e in alcune aree 'Changeling' e 'Synedcoche, New York'.