Thunderbirds è un film del 2004 diretto da Jonathan Frakes con Brady Corbet e Bill Paxton. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Dopo aver posto rimedio ad un pericoloso incidente, i Thunderbird fanno ritorno alla base, per scoprire che la loro stazione staziale, TB5, è stata attaccata!
La nostalgia non basta Con Starsky & Hutch, la moda di reinventare per il cinema i soggetti di celebri serie televisive degli scorsi decenni ha espresso un film che coniuga le atmosfere del serial con uno stile caratteristico e una comicità più moderna - questo …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Thunderbirds è: 23 Luglio 2004 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Seychelles. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cliveden House, Taplow, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Thunderbirds ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Thunderbirds è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 19% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10
Lady P e Parker non bastano a salvare un film che fallisce nell'attualizzare il soggetto, nel creare personaggi accattivanti, nel generare coinvolgimento emotivo, risultando un vuoto e noioso giocattolo senza vita.