Thirst è un film del 2009 diretto da Park Chan-Wook con Song Kang-ho e Kim Ok-bin. Durata: 133 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Un prete accetta di sottoporsi a un esperimento scientifico, ma le cose non vanno per il verso giusto e il sacerdote si ritrova trasformato in un vampiro. La nuova condizione lo mette a dura prova, tra continue tentazioni della carne e depravazioni varie. Riuscirà il prete a resistere alla sua nuova condizione e conservare quel poco che ancora c'è di umano in sé?
Park Chan-Wook è forse il regista più noto della vitale cinematografia coreana, grazie al successo della sua trilogia della vendetta, il cui secondo capitolo, lo strepitoso Old Boy, proprio qui a Cannes conquistò la giuria (e soprattutto l'allora presidente Quentin Tarantino) e la critica di …
Cannes 2009 - Presentato in competizione alla 62. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Thirst ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Thirst e le nomination:
Thirst è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Thirst
2022 - Koch Media
Contiene 2 Ore e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Thirst
2022 - Koch Media
Contiene 2 Ore e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Decision to Leave di Park Chan-wook offre il ritratto di un'altra splendida femme fatale immaginata dal regista: da Lady Vendetta a oggi, conosciamo meglio le donne del suo cinema.
Un omaggio per i fan del maestro Park Chan-wook, dal 26 Gennaio al 3 Febbraio Thirst, pellicola del 2009 mai uscita nelle sale italiane, sarà disponibile gratuitamente su MioCinema.
Nella seconda parte della rubrica homevideo le recensioni di: L'uomo dei ghiacci - The Ice Road, Thirst, Annette, Welcome Venice, 3/19, Promises, La persona peggiore del mondo.
L'uscita della versione americana di Old Boy ha riportato in primo piano la tendenza hollywoodiana a proporre nuove versioni di opere provenienti dall'estremo oriente. Per l'occasione, abbiamo provato a 'giocare', immaginando 10 possibili remake di film asiatici non (ancora) realizzati.
Il film campione d'incassi domani in prima visione all'Odeon per l'apertura del Korea Film Fest.