The Women è un film del 2008 diretto da Diane English con Eva Mendes e Meg Ryan. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di amiche dell'alta società newyorkese scoprono che la più invidiata tra loro viene tradita dal marito...
Le donne, davvero? Dell'universo femminile si è detto di tutto e di più: le donne sono isteriche, gelose e paranoiche, le donne sono più sensibili e fedeli, le donne devono starsene a casa a badare ai marmocchi, pena il diventare delle zitelle inacidite e colleriche, …
Date di uscita e riprese - The Women è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Ottobre 2008 (Bim Distribuzione).
Attualmente The Women ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Women e le nomination:
The Women è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 13% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 27 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
L'estetista di The Women, interpretata da Debi Mazar, in una scena semi-autobiografica presente nel film, parla del giorno in cui ha incontrato Madonna.
Oltre a The Mist, arrivano nelle sale a partire dal 10 ottobre una pioggia di film molto diversi tra loro: il 'catastrofico' Disaster Movie, due drammi acclamati dalla critica come The Hurt Locker ed Entre les murs, la commedia The Women e l'ultimo film di Salemme.
Di uomini non se ne vedono ma, come logica vuole, se ne parla parecchio: è proprio da una tragica quanto fortuita scoperta riguardante un esponente del genere maschile che avranno origine le piccole e grandi vicende di un affiatato gruppetto di amiche.
Per il week-end del 12 settembre, nelle sale americane arrivano Burn After Reading dei Coen e Righteous Kill, con Pacino e De Niro, e due commedie tutte al femminile: The Women e The Family That Preys.
Bette Midler, Cloris Leachman, Carrie Fisher, Lynn Whitfield, Joanna Gleason, Ana Gasteyer e Debi Mazar sono state aggiunte al già ricchissimo cast del remake di 'Donne' diretto da George Cukor nel '39