The Wolfpack - Il branco è un film del 2015 diretto da Crystal Moselle con Bhagavan Angulo e Govinda Angulo. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Wanted. Paese di produzione: USA.
Isolati dalla società in un appartamento del Lower East Side di Manhattan, i fratelli Angulo apprendono notizie sul mondo esterno attraverso i film che guardano. Soprannominati "The Wolfpack", i fratelli trascorrono l'adolescenza riproponendo scene dei film preferiti con tanto di elaborati costumi. Il loro mondo, però, cambia improvvisamente quando uno dei fratelli fugge.
Se le bionde ed eteree sorelle de Il giardino delle vergini suicide vivevano rinchiuse in casa da una coppia di genitori bigotti che impediva loro di interagire con l'esterno o tantomeno di ascoltare musica rock, gettando via tutti i vinili delle ragazze, i sei fratelli …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente The Wolfpack - Il branco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Wolfpack - Il branco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
The Wolfpack - Il branco
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il premio Taodue Camera d'Oro per la miglior opera prima va a The Wolfpack di Crystal Moselle; menzione speciale al francoturco Mustang.
Presentato nella sezione Alice della città della Festa del cinema di Roma, The Wolfpack, è l'inusuale processo di formazione di sei fratelli costretti in casa per quindici anni da un padre/padrone che hanno trovato nel cinema, fatto di VHS e DVD, la loro salvezza, il loro ponte con il mondo esterno. In sala dal 22 ottobre grazie a Wanted Cinema.
13 film in concorso, 10 film presentati al Pigneto ad Alice/Panorama, 3 film fuori concorso e 4 eventi speciali. Di seguito il programma completo.
Tra le pellicole presentate nella sezione anche Le grand jour di Pascal Plisson, il misterioso The Wolfpack e Street Opera, viaggio nel rap nostrano.