The Unforgivable 2021

2.5/5
3.6/5
Locandina di The Unforgivable

The Unforgivable è un film di genere Drammatico del 2021 diretto da Nora Fingscheidt con Sandra Bullock e Viola Davis. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Germania, Regno Unito, USA.

Trama

La trama di The Unforgivable (2021). Ruth Slater è appena uscita di prigione dopo aver scontato una pena per un crimine violento. Il reinserimento nella società è problematico per Ruth, visto che deve affrontare i pregiudizi delle persone che la circondano. L'unica speranza che ha di trovare un po' di pace è nel ritrovare la sorella minore, che suo malgrado ha abbandonato nel passato.

Ruth Slater ha scontato venti anni di prigione dopo una condanna per un violento crimine.

Dopo aver ritrovato la libertà, cerca di reinserirsi nella società, ma comprenderà subito come non sia affatto semplice. La comunità che la circonda non ha dimenticato quanto aveva fatto, tanto da etichettarla ancora adesso come una criminale, minacciandola ed estromettendola da ogni attività.

Così, ciò che lei una volta avrebbe definito “casa” non è altro che un luogo ostile e invivibile, nel quale il perdono sembra non essere più un valore che appartenga alle persone della sua cittadina.

Ruth, però, non ha affatto intenzione di arrendersi, per una semplice e fondamentale ragione: ritrovare sua sorella Katie, che era stata costretta a lasciare la città dopo i tragici fatti che l’avevano interessata…

Recensione

Assistere a una performance molto intensa e sentita da parte è uno dei piaceri maggiori della visione di un film. Si tratta di un gran pregio quando l'attrice o l'attore rubano la scena e catalizzano lo sguardo dello spettatore, facendosi portatori di un'emozione, di un sentimento, di un'empatia necessaria per sospendere la propria incredulità di fronte a quanto si sta assistendo. Come vedremo nella nostra recensione di The Unforgivable, il film Netflix con protagonista Sandra Bullock nel ruolo di Ruth Slater sembra essere pensato proprio per raggiungere questo obiettivo: far brillare la propria star regalandole un ruolo intenso, particolarmente adatto …

Leggi la recensione completa di The Unforgivable (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La performance di Sandra Bullock, grazie a un personaggio ben scritto.
  • La prima parte di film riesce a costruire delle buone aspettative…

Cosa non va

  • …ma il film, immerso nel dramma, non riesce a costruire sincere emozioni.
  • Scrittura e montaggio deficitano la profondità della storia e dei personaggi.
  • Il terzo atto appare fin troppo stonato rispetto al resto dell’opera.

Cast

Sandra Bullock Sandra Bullock Ruth Slater
Viola Davis Viola Davis Liz Ingram
Vincent D'Onofrio Vincent D'Onofrio John Ingram
Jon Bernthal Jon Bernthal Blake
Richard Thomas Richard Thomas Michael Malcolm
Aisling Franciosi Aisling Franciosi Katherin Malcolm
Linda Emond Linda Emond Rachel Malcolm
Emma Nelson Emma Nelson Emily Malcolm
W. Earl Brown W. Earl Brown Mac Whelan
Tom Guiry Tom Guiry Keith Whelan

Vai al cast completo di The Unforgivable

Accoglienza

Attualmente The Unforgivable ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Unforgivable è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli