The Turning - La casa del male è un film del 2020 diretto da Floria Sigismondi con Mackenzie Davis e Finn Wolfhard. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Kate Mandell viene assunta per fare da governante a un paio di orfani, fratello e sorella, Flora e Miles Fairchild. La villa enorme dove i bambini abitano insieme alla custode, la Signora Grose, è inquietante e Kate comincia ad assistere a dei fenomeni impossibili...
Il film segue le vicende di una giovane donna, Kate Mandell che viene ingaggiata come governante a Villa Fairchild per occuparsi dei due bambini orfani, Flora e Miles. La madre di Kate è in cura presso un istituto mentale. La custode della villa informa Kate che la piccola Flora è un caso delicato perchè ha assistito alla morte di suoi genitori avvenuta in un incidente d'auto. Kate comincia a fare amicizia con la piccola Flora e dopo poco tempo incontra Miles, il fratello teenager che è stato espulso da scuola a causa di comportamenti violenti verso i suoi compagni di classe.
Kate ha una discussione con Miles dopo che quest'ultimo e sua sorella organizzano una serie di scherzi ai suoi danni. Tuttavia Kate decide di riconciliarsi con il ragazzo che in cambio si offre di insegnarle a cavalcare, visto che il loro istruttore di equitazione, Quint, è morto di recente. Kate comincia a notare degli strani avvenimenti di notte e comincia ad essere spaventata, convinta che ci siano delle presenze nella villa. Intanto scopre il diario della precedente governante, Miss Jessel e che Quint era ossessionato dalla donna, fino al punto di fotografarla mentre stava dormendo. Kate riceve dei disegni da parte di sua madre e la governante commenta sul fatto che Kate è fortunata, visto che le condizioni di sua madre non sono ereditarie. Kate ha una visione che le illustra cosa è realmente accaduto a Miss Jessel e, convinta che la casa sia infestata, decide di portare Miles e Flora in salvo.
Il giro di vite di Henry James, grande classico dell'horror gotico, è stato adattato più volte, dall'amato Suspence del 1961 alla seconda stagione di The Haunting, la serie monografica Netflix che nel 2018 aveva portato sul piccolo schermo anche una nuova versione de L'incubo di …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente The Turning - La casa del male ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Turning - La casa del male è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 12% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.9 su 10
The Turning - La casa del male
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Turning - La casa del male
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Floria Sigismondi, regista di The Turning - La casa del male, ha parlato del cinema di Dario Argento e ha sottolineato la sua capacità impressionistica.
La nostra recensione di The Turning - La casa del male, ennesimo adattamento de Il giro di vite di Henry James con Mackenzie Davis e Finn Wolfhard disponibile su Prime Video.
L'horror di Floria Sigismondi The Turning e il panel su Suburra con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara e Filippo Nigro al centro dell'Area movie, quest'anno interamente virtuale, di Lucca Changes 2020 il 30 ottobre.
Diabolik, Freaks Out, Romulus The Turning e il trentennale anni di Fantaghirò tra gli eventi di Lucca Changes 2020 che potranno essere seguiti in streaming.
Il nuovo adattamento del romanzo Il giro di vite, scritto da Henry James, sarà diretto dalla regista Floria Sigismondi.