The Trip è un film del 2021 diretto da Tommy Wirkola con Noomi Rapace e Aksel Hennie. Durata: 113 min. Paese di produzione: Norvegia.
Una coppia decide di terminare il loro matrimonio in maniera definitiva, andando in una remota baita e uccidendosi a vicenda. Purtroppo una volta sul posto si ritrovano ad affrontare una minaccia peggiore.
Il matrimonio tra Lisa e Lars è sull’orlo del baratro. Nulla è andato come avrebbero sperato sin dal primo giorno che hanno trascorso insieme. Lui è un regista la cui carriera è in una fase assolutamente stagnante; lei è un’attrice che non riceve più alcuna proposta di lavoro. Così, i due coniugi hanno convogliato nel loro rapporto rabbia e frustrazione, fino a logorarsi l’un l’altra.
In viaggio verso una baita nella foresta norvegese, potrebbero entrambi cogliere questa opportunità per cercare di ripartire. In realtà, né Lars e tantomeno Lisa hanno tale intenzione. Giunti sul posto, lontani da tutti, potrebbero eliminarsi senza che nessuno se ne accorga: solo uno dei due dovrà uscirne intero...
Peccato che il piano non andrà esattamente come previsto: contrattempi imprevedibili e situazioni tragicomiche stopperanno il reciproco lugubre intento finché, forse, non valuteranno l’ipotesi di concedersi una nuova possibilità… se riusciranno a non uccidersi.
Attualmente The Trip ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Trip è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10