Tutti i contenuti su The Tree of Life (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
I film da guardare gratis su RaiPlay: la classifica dei più belli da vedere, tra novità e i migliori titoli da recuperare in streaming.
Ecco tutti i film in concorso e fuori a Venezia 2018 divisi per sezioni. Da First Man con Ryan Gosling al remake di Suspiria e altri ancora.
Il regista ha lavorato al progetto, che sarà disponibile in Blu-Ray e Dvd, per circa un anno.
Il suo prossimo film, "Radegund" è uno dei titoli più attesi di Cannes, e segna il distacco dallo stile frammentario e sospeso delle sue opere più recenti
La prima versione del lungometraggio mostrava un epilogo diverso per la storia di Jack.
Dal 10 gennaio l'anteprima esclusiva della decima stagione di The Big Bang Theory, in arrivo la comedy Hot & Bothered interpretata da Eva Longoria, ed ancora Jennifer Lopez nella prima stagione di Shades of blue e dal 25 gennaio la maratona di Gossip Girl!
Il grande direttore della fotografia messicano, soprannominato Chivo, si prepara a portarsi a casa il terzo Oscar consecutivo grazie al suo straordinario lavoro in Revenant di Alejandro González Iñárritu: l'ennesimo esempio di una capacità magistrale di servirsi della luce come veicolo narrativo e come strumento per ricreare atmosfere o mondi interi.
Il sito Cinefix ha realizzato una Top 10 che celebra la bellezza in grado di conquistare gli spettatori di tutto il mondo nel corso degli anni.
La seconda parte dell'approfondimento dedicato ai vincitori delle Palme d'Oro degli ultimi 25 anni: concludiamo la notra panoramica dei film più apprezzati del Festival di Cannes, dai trionfi dei fratelli Dardenne e di Lars von Trier fino a capolavori quali Amour e La vita di Adele.
Anche quest'anno la selezione dei venti film dell'anno per la redazione del nostro webmagazine si affianca alle scelte dei lettori, che annunceremo domani. Da Drive a Hereafter, tutti i nostri colpi di fulmine cinematografici usciti in Italia nell'anno da poco conclusosi.
Annunciata la lista dei dieci film che si contenderanno l'ingresso nella cinquina finale della sezione Effetti Visivi.
Il miglior lungometraggio animato dell'anno è Rango, mentre miglior documentario è il suggestivo Cave of Forgotten Dreams di Herzog. Il premio per la recitazione va a Michael Fassbender e Tilda Swinton.
Si è appena conclusa un'annata che ha segnato un netto rallentamento (ma non ancora un fallimento) per l'avanzata del 3D, insieme alla riaffermazione della classicità di un cinema, quello hollywoodiano, che ha visto il ritorno di alcuni dei suoi più importanti autori.
Il film di Alexander Payne stacca The Tree of Life di Terrence Malick, premiato per la regia. A bocca asciutta il francese The Artist.
Annunciati i vincitori dei premi newyorkesi dedicati al cinema indie; il riconoscimento più ambito va a pari merito al film di Terrence Malick e a quello di Mike Mills. Quest'ultimo è insignito anche del Gotham Award per la performance dell'intero cast.
Il film di Terrence Malick, vincitore della Palma d'Oro a Cannes, arriva in alta definizione con una resa tecnica eccezionale. Extra sufficienti ma con un fastidioso difetto.
Le indicazioni sui favoriti sono ancora nebulose, ma la stagione dei premi cinematografici scalda i motori con l'annuncio delle candidature dell'Independent Film Project, dedicate alla cinematografia indie.
Se in Italia 'Una notte da leoni 2' si è dovuto accontentare del secondo posto - ma con una media sale nettamente inferiore ai Pirati dei Caraibi - negli USA trionfa al box-office con un incasso superiore agli 86milioni di dollari.
Un festival caratterizzato da una selezione di altissimo livello e da un'organizzazione impeccabile, quello che si è chiuso ieri nella città rivierasca. E anche il mercato sembra dare segni di ripresa.
Al film di Malick è andato il premio per il miglior film alla 64esima edizione del Festival di Cannes. Gran premio della giuria ex-aequo ai Dardenne e a Once Upon a Time in Anatolia, mentre il premio per la miglior regia è stato assegnato a Nicolas Winding-Refn. Dunst e Dujardin premiati per le interpretazioni in Melancholia e The Artist.