The Tree of Life: Terrence Malick ha realizzato una nuova versione del film

Il regista ha lavorato al progetto, che sarà disponibile in Blu-Ray e Dvd, per circa un anno.

Brad Pitt in The Tree of Life
Brad Pitt in The Tree of Life

Il regista Terrence Malick ha lavorato in segreto a una versione estesa del suo film The Tree of Life che sarà disponibile nell'edizione speciale in Blu-ray e DVD del film realizzato da Criterion Collection.
Peter Becker, presidente di Criterion, ha dichiarato: "Terry non la considera una director's cut. Si tratta di uno sguardo nuovo al film con un ritmo diverso e un equilibrio differente. C'è una specie di aura mitologica che circonda il film e sostiene esista una versione della durata di cinque ore che non è mai stata distribuita. Non è così. Il film che ha presentato a Cannes è quello che voleva realizzare".

Becker ha poi aggiunto che il regista continua a lavorare alle sue opere: "Questi film sono come qualcosa di vivo per lui. Il regista si identifica con il modo in cui i musicisti creano e segue il modo naturale con cui le loro opere si evolvono nel corso del tempo. Una canzone ha una vita dopo che viene incisa: per i musicisti c'è un inizio, non una fine. Nessuno si aspetta che Bob Dylan salga sul palcoscenico e ogni notte suoni la canzone nello stesso modo".

Per realizzare la nuova versione si sono rintracciati i negativi originali, si è scannerizzato in 4K il materiale ed Emmanuel Lubezki ha collaborato alla produzione. Becker ha spiegato che Terrence Malick ha lavorato per quasi un anno al progetto che avrà una durata di 179 minuti, aggiungendo: "L'unica cosa che non abbiamo fatto è girare nuovo materiale".
I fan potranno quindi vedere delle scene in cui si approfondiscono degli eventi e dei personaggi solo accennati nell'originale, scoprendo nuovi dettagli su Mr. O'Brien e sulla sua famiglia, oltre ad assistere a una catastrofe naturale.