L'apprendista della tigre è un film del 2024 diretto da Raman Hui e Yong Duk Jhun con Henry Golding e Brandon Soo Hoo. Durata: 84 min. Paese di produzione: USA.
La vicenda ruota intorno a un ragazzo qualunque, di nome Tom, di discendenza cinese-americana. Tom vive con sua nonna a Chinatown in San Francisco. Un giorno la sua vita subisce un brusco imprevisto e cambia completamente quando scopre che sua nonna è l'ultima guardiana dell'Uovo della Fenice.
Dopo averla vista morire in battaglia per proteggere l'uovo, Tom diventa l'apprendista di Mr. Hu, una tigre dai poteri magici, per imparare l'antica arte magica e diventare il nuovo protettore dell'uovo. A dargli una mano ci penserà un'allegra banda di personaggi improbabili, tutti rappresentanti un segno dello zodiaco cinese, con l'abilità di trasformarsi in esseri umani e mantenere le loro innate caratteristiche animali.
Il giovane Tom, di origini sino-americane, è cresciuto sotto l'egida protettiva della sua eccentrica nonna Mrs. Lee, in quel di San Francisco. Preso di mira da un bullo della scuola, un giorno scopre di essere in possesso di capacità sovrumane e da lì a poco …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente L'apprendista della tigre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'apprendista della tigre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
La recensione de L'apprendista della tigre, film che vede protagonista un adolescente di origini cinesi che scopre di essere discendente di una stirpe di guardiani atti alla difesa dell'umanità. Su Paramount+.