The Tempest è un film del 2010 diretto da Julie Taymor con Helen Mirren e Alfred Molina. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Confinata in un'isola magica assieme alla figlia Miranda da molti anni a causa di intrighi di potere, la maga Prospera tende una trappola al suo storico nemico Alonso con l'aiuto dello spirito Ariel. Versione rimaneggiata dell'opera shakespeariana "La Tempesta" che si confronta con un approccio sessista e fa leva su un mix di tenero romanticismo e spietata vendetta.
L'arte femminile d'incantare Prospera (e non Prospero!) e sua figlia Miranda abitano come due confinate, punite da un destino infausto, su un'isola vulcanica e tenebrosa. Un giorno la donna, una misteriosa, tormentata e potente maga che ha occultato la verità sul suo esilio alla figlia, …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Tempest è: 10 Dicembre 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Novembre 2008 - 18 Dicembre 2009 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Russell Brand: dolci baci a Jennifer Garner, mutande sporche a Helen Mirren - Sul set di Arthur Russell Brand affianca una bellezza come Jennifer Garner e un'attrice di fascino e talento come Helen Mirren, ma il rapporto tra le due ha avuto sviluppi differenti, sebbene curiosi. In una scena, Brand ha baciato la …
Attualmente The Tempest ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Tempest e le nomination:
The Tempest è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
In occasione del 460° anniversario della nascita di William Shakespeare, scopriamo come sia ancora attuale analizzando 5 film tratti dalle sue opere: da Romeo + Giulietta a Macbeth di Joel Coen.
La notte degli Oscar è alle porte e, per ingannare l'attesa, vi riveliamo quali sarebbero i vincitori degli 83. Academy Awards secondo la redazione di Movieplayer.it. Almeno sulla carta, prendiamo decisamente le distanze da quelle che sono le scelte più probabili dell'AMPAS...
Negli USA debutta anche il terzo capitolo delle Cronache di Narnia, The Tempest e The Company Men. Spazio alla commedia poliziesca in Francia, mentre in Gran Bretagna spazio alle arti magiche con Outcast.
Settimana dedicata ai fan dell'action con i trailer di 'Faster', 'Death Race' e 'Red Hill', ma c'è anche spazio per l'animazione e il fantasy e l'horror, con 'Paranormal Activity 2' e il giapponese 'The Incite Mill'. Unico trailer italiano in release è 'La donna della mia vita' di Luca Lucini.
Dopo il successo alla Mostra di Venezia, Nastro Azzurro è sponsor di Panoramica 2010. Tutti i film di Locarno e Venezia proiettati a Milano. Con la manifestazione, che si svolgerà dal 15 al 23 settembre, prosegue l'impegno di Nastro Azzurro nei confronti del cinema.