The Son è un film del 2022 diretto da Florian Zeller con Vanessa Kirby e Laura Dern. Durata: 123 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA, Francia, Regno Unito.
L'esistenza indaffarata che Peter conduce con la nuova compagna Emma e il figlio piccolo viene gettata nello scompiglio quando la sua ex moglie Kate si presenta alla porta con il loro figlio adolescente, Nicholas. Il ragazzo turbato, distante e arrabbiato, marina la scuola da mesi e vuole vivere col padre. Peter si sforza di essere un padre migliore, cerca di aiutare suo figlio con quei momenti intimi e istintivi di felicità familiare per risolvere ciò che Nicholas sta attraversando. Ma il peso delle condizioni di Nicholas pone la famiglia su una rotta pericolosa.
Dopo il divorzio dei propri genitori, il diciassettenne Nicholas non riesce più a sopportare la convivenza con la madre Kate. Il ragazzo sembra pervaso da un profondo male di vivere, che riesce a superare soltanto riparandosi nei ricordi felici dell’infanzia.
Così, Kate decide di affidarlo al padre Peter, il quale nel frattempo ha costruito un’altra famiglia con la sua nuova compagna. Nonostante qualche difficoltà, Peter farà di tutto per dimostrarsi un padre attento, consapevole delle difficoltà relazionali che Nicholas dimostra. Egli vorrebbe essere per il figlio un padre migliore del suo, che non era stato irreprensibile nei suoi confronti quando aveva l’età che ha adesso Nicholas.
Nel frattempo, però, Peter deve gestire un’esistenza spesso caotica: oltre ad occuparsi della famiglia, ha prospettive che potrebbero portarlo a una carriera politica a Washington. Mentre tenta di rimediare agli errori che ha commesso in passato, Peter non dovrà farsi sfuggire di mano il fragile rapporto che ha costruito con il figli.
Alcuni film hanno la capacità di insinuarsi nel nostro animo e restarci per continuare a parlarci anche dopo la visione. Come vi racconteremo nella recensione di The Son, il nuovo lavoro di Florian Zeller è uno di questi, una storia a cui torniamo a pensare …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente The Son ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Son è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
The Son
2023 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Hugh Jackman ha rivelato aneddoti molto personali attorno alle riprese di The Son, spiegando di aver avuto notti insonni e di aver cercato l'aiuto di uno specialista.
La nuova stagione di 01 Distribution promette alta qualità, grazie ai ritorni di Steven Spielberg, Martin Scorsese, Nanni Moretti, Marco Bellocchio, Roman Polanski e molti altri.
Hugh Jackman è il protagonista di The Father, il nuovo film diretto da Florian Zeller di cui è stato condiviso un trailer inedito.
La recensione di The Son, il film di Florian Zeller con Hugh Jackman, Laura Dern e Vanessa Kirby, presentato alla Mostra di Venezia 2022.
L'incontro stampa di The Son, l'intenso film di Florian Zeller con Hugh Jackman, Laura Dern e Vanessa Kirby che porta su schermo una storia sui sensi di colpa e i rapporti familiari.