The Social Reckoning è un film del 2026 con Mikey Madison e Jeremy Allen White. Paese di produzione: USA.
Il film è considerato il sequel di The Social Network e sposta il focus dalle origini universitarie di Facebook alle conseguenze che la piattaforma ha avuto a livello globale sulla popolazione e perfino sulla democrazia.
La storia prende il via quando Frances Haugen, un giovane ingegnere informatico che lavofa presso Facebook chiede aiuto Jeff Horwitz, un giornalista del Wall Street Journal, per denunciare il più grande segreto della piattaforma.
La narrazione si concentra sulla responsabilità di Mark Zuckerberg e dei vertici di Meta riguardo agli eventi che hanno segnato l'ultimo decennio, con particolare attenzione al ruolo dell'algoritmo nella polarizzazione politica e nella diffusione di disinformazione durante periodi elettorali critici.
Il secondo film di Aaron Sorkin dedicato alla figura di Mark Zuckerberg si intitolerà The Social Reckoning vedrà Jeremy Strong nel ruolo principale
La star di Succession sembra sia il preferito dai produttori di The Social Network Part II per il ruolo del creatore di Facebook.
L'attrice premio Oscar per Anora e la star di The Bear e del biopic su Bruce Springsteen sarebbero la prima scelta di Aaron Sorkin per l'atteso sequel.