The Protégé 2021

N/D
4.8/5
Locandina di The Protégé

The Protégé è un film di genere Azione, Poliziesco, Thriller del 2021 diretto da Martin Campbell con Samuel L. Jackson e Maggie Q. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di The Protégé (2021). Anna è la killer più qualificata al mondo: salvata da bambina dal leggendario assassino Moody e cresciuta "dall'azienda di famiglia", Anna giura vendetta dopo che Moody - il suo mentore e figura paterna - viene brutalmente ucciso. Trovandosi invischiata con un killer enigmatico, le questioni in sospeso di una vita passata a uccidere si faranno sempre più pressanti.

Anna è ritenuta l’assassina più abile e feroce al mondo. Cresciuta dal leggendario killer Moody e addestrata ad anteporre gli affari di famiglia al di sopra di tutto, è ormai pronta ad assumere le redini di tutti gli interessi che finora l’hanno indirettamente coinvolta.

Quando Moody verrà tragicamente ucciso, Anna dovrà necessariamente prendere in mano ogni questione. Tutto ciò che lei conosce sulla fiducia tra persone e su come sopravvivere in un ambiente dove eliminare chi ti è vicino appare come qualcosa di naturale, gliel’aveva insegnato proprio Moody. Anna giura vendetta contro i responsabili, ma incrocia sul suo percorso un altro abile killer, tanto misterioso quanto decisamente attratto dalla ragazza.

Gli interessi di quest’uomo nei confronti di Anna andranno ben al di là di quelli professionali: entrambi condividono delle esperienze simili, e questo in qualche modo potrebbe legarli. Il loro rapporto diverrà una caccia senza confini: ma Anna dovrà comunque raggiungere i propri obiettivi, prima di affrontare l’ultima minaccia…

Cast

Samuel L. Jackson Samuel L. Jackson Moody
Maggie Q Maggie Q Anna
Michael Keaton Michael Keaton Rembrandt
Robert Patrick Robert Patrick Billy Boy
Patrick Malahide Patrick Malahide Vohl
Madalina Anea Madalina Anea Jane
Ori Pfeffer Ori Pfeffer Joe Athens
Florin Piersic Jr. Florin Piersic Jr. RAM
Jack Derges Jack Derges Randy
George Pistereanu George Pistereanu Vali

Vai al cast completo di The Protégé

Accoglienza

Attualmente The Protégé ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
7.4 milioni $

Box-office The Protégé (2021)

Critica

The Protégé è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

The Protégé
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

The Protégé
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli