The Pills - Sempre meglio che lavorare è un film del 2016 diretto da Luca Vecchi con Luca Vecchi e Luigi Di Capua. Durata: 83 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Luigi, Matteo e Luca si conoscono dall'infanzia, hanno quasi trent'anni e nessuna intenzione di prendersi sul serio. Da anni sono paladini di una battaglia ideologica: immobilismo post-adolescenziale a tutti i costi. Così, invece di star dietro a stage e colloqui di lavoro, preferiscono tirare a campare fumando sigarette, bevendo caffè e sparando idiozie attorno al tavolo della loro cucina alla periferia di Roma Sud. Ma il lavoro è un nemico arduo da combattere, colpisce alle spalle e cerca di farti crescere quando meno te lo aspetti...
Attualmente The Pills - Sempre meglio che lavorare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Pills - Sempre meglio che lavorare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
The Pills - Sempre meglio che lavorare
2016 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'intenso thriller finanziario dal supercast, il remake a tutta adrenalina, la guerra fra tragedia e humour e il film di Woody Allen al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora l'orrore natalizio Krampus e quello acquatico Shark Lake, la bizzarra divinità di Van Dormael e i direct to video A spasso nel bosco e Sballati per le feste. Quindi cartoon con Doraemon, i The Pills scansafatiche e un paio di commedie tra ansia e inadeguatezza.
Il recente approdo sul grande schermo del film dei The Pills ci offre lo spunto per una riflessione su chi fa video per il web. E sui migliori tra loro, i The JackaL.
Il produttore del film "Sempre meglio che lavorare" interviene duramente nella polemica che ha travolto i tre giovani protagonisti dopo un post in cui replicavano ad una critica di Rolling Stone che non gli era andata giù.
Intervista video a Matteo Corradini, Luca Vecchi e Luigi Di Capua, in arte The Pills, collettivo di videomaker che dal web arriva ora al cinema, grazie alla fiducia dei produttori Pietro Valsecchi e Matteo Rovere: il loro primo film, Sempre meglio che lavorare, è un esplosivo collage di citazioni cinefile e comicità romana. Dal 21 gennaio al cinema.
Con il cinismo e la parlata romana che li hanno resi famosi, i The Pills ci parlano del loro esordio cinematografico e del "salto nell'iperspazio" dei trent'anni.