Guida perversa all'ideologia è un film del 2012 diretto da Sophie Fiennes con Slavoj Zizek. Durata: 134 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, Irlanda.
Tra gli zombie di Essi vivono di Carpenter, con Julie Andrews nei prati di Tutti insieme appassionatamente, nel Korova Milk Bar di Arancia meccanica: Slavoj Žižek, accademico istrionico e controverso e appassionato di cinema, torna sei anni dopo A Pervert's Guide to Cinema, per raccontarci il messaggio ideologico esplicito e, spesso, implicito di film insospettabili.
Date di uscita e riprese - Guida perversa all'ideologia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Gennaio 2014 (I Wonder Pictures); la data di uscita originale è: 04 Ottobre 2013 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Irlanda e USA. …
Torino 2012 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 30. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Guida perversa all'ideologia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Guida perversa all'ideologia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Guida perversa all'ideologia
2014 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al cinema arrivano 'Belle & Sebastien', Kellan Lutz nei panni di Hercules, I segreti di Osage County e l'horror Il segnato, spinoff di Paranormal Activity.
Tra i primi eventi della Sala Bio anche l'anteprima del documentario L'ultimo degli ingiusti e dell'atteso Dallas Buyers Club.
Trailer energici ed emozionanti, ambientati nel mondo dello sport professionistico, per voi in rete.
Lady Diana e i Def Leppard. Gli 'Anni Felici' di Luchetti in Italia e l'omicidio di Kennedy negli States. Lunedì con la Gabanelli e sabato con Milly Carlucci. Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 30 settembre e il 6 ottobre!
Un'importante anteprima a Milano. Film in lingua originale sottotitolati in italiano in una rassegna organizzata dall'associazione ceCINEpas.