The Painted Bird è un film del 2019 diretto da Václav Marhoul con Stellan Skarsgård e Barry Pepper. Durata: 169 min. Paese di produzione: Repubblica Ceca, Ucraina, Slovacchia.
Seconda Guerra Mondiale. Un giovane ragazzo ebreo dell'Europa dell'Est in cerca di un rifugio si imbatte in molti curiosi personaggi nel corso del suo esodo.
Scrivendo la recensione di The Painted Bird, lungometraggio ceco presentato all'interno del concorso principale di Venezia 76, la mente torna subito alle emozioni contrastanti provate durante la visione del suddetto film: 169 minuti di immagini ben curate ma anche intrise di una crudeltà che rasenta …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente The Painted Bird ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Painted Bird è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
The Painted Bird è stato presentato al Toronto Film Festival e molti spettatori sono usciti dalla sala a causa delle scene molto forti che caratterizzano il film.
La recensione di The Painted Bird, il controverso film ceco presentato in concorso a Venezia 76 che ha messo a dura prova gli spettatori.