Scusa, mi piace tuo padre è un film del 2011 diretto da Julian Farino con Hugh Laurie e Catherine Keener. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: USA.
David e Paige Walling e Terry e Cathy Ostroff sono vicini di casa e intimi amici da molti anni. La loro tranquilla esistenza è sconvolta dal ritorno a casa per Natale, dopo cinque anni di assenza, della figlia degli Ostroff Nina. Nonostante le famiglie caldeggino un avvicinamento tra lei e Toby Walling, Nina sembra invece essere più attratta dal padre del ragazzo David. Quando il loro "scandaloso" rapporto diventa palese, la vita delle due famiglie viene irrimediabilmente stravolta, in particolar modo quella di Vanessa Walling, figlia minore di David e amica d'infanzia di Nina, e non passa molto tempo prima che le implicazioni della storia comincino ad avere effetti inaspettati ed esilaranti per tutti.
Una vigilia quasi perfetta State tranquilli, Moccia non c'entra nulla: dietro il fuorviante titolo Scusa, mi piace tuo padre affibbiato dalla distribuzione italiana si cela in realtà il ben più raffinato The Oranges, che rimanda a ben altre latitudini e a cifre stilistiche decisamente meno …
Date di uscita e riprese - Scusa, mi piace tuo padre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Dicembre 2012 (M2 Pictures); la data di uscita originale è: 05 Ottobre 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco …
Due volte amanti - Hugh Laurie e Leighton Meester, protagonisti di Scusa, mi piace tuo padre, avevano già lavorato insieme nella serie Dr House, e anche lì avevano avuto una storia d'amore, analogamente a quanto accade nel film di Julian Farino.
Attualmente Scusa, mi piace tuo padre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Scusa, mi piace tuo padre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Scusa, mi piace tuo padre
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Scusa, mi piace tuo padre
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In sala arrivano anche The Grey, Ruby Sparks, Scusa, mi piace tuo padre, Grandi speranze e La bicicletta verde.
L'esordio di Julian Farino risulta, nel suo complesso, una commedia garbata e godibile grazie in particolare alle efficaci performance attoriali. Un divertimento elegante e ricercato che si pone come contraltare alle trivialità dei cine-panettoni natalizi e allo stucchevole sentimentalismo 'mocciano'.
In esclusiva per Movieplayer.it la prima clip della divertente commedia sentimentale che vede protagonisti Hugh Laurie e Leighton Meester.
Settimana varia che raccoglie trailer di natura diversa. Passiamo in rassegna l'action, il fantasy, la magia, il crimine e il sentimento, naturalmente il tutto in arrivo al cinema prossimamente.
Tanti trailer, tutti assai diversi, si affacciano sul web mostrandoci mondi misteriosi, killer privi di scrupoli e mariti fedifraghi, ma con stile.