The Monster of Florence è un film del 2015 con George Clooney.
Dopo essersi trasferito con la famiglia in Italia nel 2000, lo scrittore americano Douglas Preston scopre che un oliveto di sua proprietà era stato la scena di un brutale delitto. In team con il giornalista italiano Mario Spezi, lo scrittore inizia a indagare venendo a conoscenza della catena degli otto duplici omicidi avvenuti tra il 1968 e il 1985.
Il Mostro di Firenze tra cinema e TV - Le pellicole dedicate al caso del Mostro di Firenze - che catalizzò l'attenzione dei media tra gli anni Settanta e Ottanta - sono: L'assassino è ancora tra noi (1986), Il Mostro di Firenze (1986) e la fiction Il mostro di …
La star che ha eletto l'Italia a sua seconda patria si calerà nei panni dello scrittore che indagò sul caso del Mostro di Firenze.
L'attore ha acquistato i diritti di 'Dolci colline di sangue', il libro di Mario Spezi e Douglas Preston nel quale il giornalista italiano ha raccontato le sue indagini sugli efferati omicidi del serial killer che insanguinarono le campagne fiorentine tra gli anni '70 e '80.
La major ha acquisito i diritti del romanzo di Mario Spezi e Douglas Preston che ricostruisce la storia dell'indagine sul Mostro e ne realizzerà presto un film.