The Messengers è un film del 2007 diretto da Danny Pang e Oxide Pang Chun con Graham Bell e Dylan McDermott. Durata: 84 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Una famiglia si trasferisce in una fattoria circondata da un vasto campo di girasoli. Nonostante sia abbandonata da tempo, la fattoria torna a vivere grazie al lavoro dei nuovi proprietari: tutto sembra andare a meraviglia, fino a quando il padre cambia atteggiamento in modo allarmante.
Quando a far paura è la mancanza di idee Sembrano proprio voler raschiare il fondo del barile, i registi della cosiddetta "ringumania". Come dar loro torto? In fondo, uno strascico di interesse per il genere sopravvive ancora, e lavorare a Hollywood è da sempre allettante. …
Date di uscita e riprese - The Messengers è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Giugno 2007 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 02 Febbraio 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Messengers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Messengers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 11% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
The Messengers
2007 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra i film in uscita questo fine settimana, l'attesissimo 'Transformers' di Michael Bay e il primo horror americano dei registi di 'The Eye'
L'esordio in terra statunitense dei fratelli Pang si traduce in un film di sconcertante pochezza: una sceneggiatura incredibilmente esile si somma a una messa in scena scolastica e incapace di suscitare vera paura.
'Una notte al museo' spopola anche da noi; oltreoceano, risponde il nuovo horror 'campestre' dei fratelli Pang.
I due registi hanno appena ultimato le riprese del loro primo film americano.