Material Love è un film del 2025 diretto da Celine Song con Dakota Johnson e Chris Evans. Uscita al cinema: 4 Settembre 2025. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: Finlandia, USA.
Lucy è una donna attraente e con un'interessante carriera: se sei single e hai voglia di romanticismo trova la persona perfetta che stai cercando, e spesso le "coppie" che combina finiscono per sposarsi. Tuttavia Lucy, nonostante la sua sfilza di successi nel riuscire a trovare la persona giusta per perfetti estranei, è single e sembra determinata a rimanere tale.
Tuttavia quando incontra l'affascinante Harry, le convinzioni di Lucy sembrano vacillare. Harry è praticamente perfetto, un uomo sicuro di se, di successo, gentile, attento, carismatico, romantico, sensuale, in pratica non sembra avere nessun difetto. E' esattamente l'uomo dei sogni in persona. Lucy si lascia travolgere da Harry, il quale è convinto al 100% che lei sia la sua donna ideale ed è pronto a fare di tutto o quasi per conquistarla. L'unico piccolo, trascurabile - ma non proprio - problema è John, l'ex di Lucy. Cameriere, squattrinato, ancora innamorato di lei.
John non è perfetto, anzi, ma c'è da chiedersi se la perfezione che Lucy riesce a dare ai suoi clienti, se la perfezione che Harry incarna è il vero segreto della felicità, o se la felicità è magari una vita imperfetta ma reale, con tutti i problemi che ci sono nella vita quotidiana, affrontandoli insieme.
Il giudizio, o se volete l'opinione, è direttamente proporzionale all'aspettativa. Più è alta, più c'è il rischio di restare perplessi. In questo caso, l'aspettativa era alquanto elevata: una regista rivelazione (vedi alla voce Past Lives), un cast da copertina (ma questo potrebbe essere un problema), …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Attualmente Material Love ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Material Love è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Quanto controllo abbiamo davvero sui nostri sentimenti? Dopo l'acclamato Past Lives, la regista e sceneggiatrice Celine Song torna a esplorare dinamiche e contraddizioni dell'amore nel film Material Love.
Chris Evans, Dakota Johnson e Pedro Pascal, un tris d'assi a portata di copertina per una rom-com che si incastra tra l'apparenza e la sostanza. In sala dal 4 settembre.
L'attrice, reduce da Material Love, ha parlato della possibilità di passare anche dietro la macchina da presa e scegliersi i ruoli che vuole
Pubblico incantato dalle avventure di Hiccup e Sdentato nel Regno dei Vichinghi DreamWorks, A24 centra un nuovo successo con l'eccentrico triangolo sentimentale tra Dakota Johnson, Pedro Pascal e Chris Evans.
L'attrice ha usufruito di questa specifica figura dell'industria di Hollywood solo recentemente sul set, e non durante la saga di Cinquanta sfumature