The Marvels è un film del 2023 diretto da Nia DaCosta con Brie Larson e Iman Vellani. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Carol Danvers è alle prese con un universo destabilizzato: quando finisce in un wormhole anomalo i suoi poteri si intrecciano con quelli di Kamala Khan, alias Ms Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il Capitano Monica Rambeau, adesso un'astronauta S.A.B.E.R. Le tre eroine, le "Marvels" dovranno trovare un modo per lavorare insieme per salvare l'universo dalla distruzione.
Dopo il successo ottenuto da Captain Marvel, arriva l’atteso sequel nel quale ritroviamo come protagonista Brie Larson nel ruolo di Carol Denvers.
Dopo aver recuperato la propria identità dai temibili Kree ed essersi vendicata della Suprema Intelligenza, Captain Marvel si ritrova in un universo destabilizzato, nel quale soltanto lei potrà riportare l’ordine prestabilito. Quando si imbatte in un wormhole, collegato ancora una volta ai Kree, Carol comprenderà che i propri enormi poteri sono intrecciati con quelli dell’adolescente Kamala Khan, una sua grande ammiratrice, e del capitano Monica Rambeau, figlia della sua più cara amica, Maria, e astronauta della S.A.B.E.R., già collaboratrice di Nick Fury. Insieme, le tre donne dovranno formare una squadra, denominata The Marvels, attraverso la quale apprendere come lavorare in sinergia e come unire i propri poteri di luce, per salvare l'universo intero da una perfida guerriera Kree e dal suo folto esercito.
Diretto da Nia DaCosta e scritto dalla regista insieme a Megan McDonnell ed Elissa Karasik, il film rappresenta un significativo tassello della nuova fase del Marvel Cinematic Universe, che si trova in un importante periodo di cambiamento. Con un budget stimato di 220 milioni di dollari, le riprese della pellicola si sono svolte tra il 2021 e il 2022, per poi essere integrate nella primavera del 2023. Un lungo lavoro di produzione che dovrà confrontarsi con un pubblico che sembra stia cambiando atteggiamento verso i cinecomic, dopo più di un decennio di successi straordinari. The Marvels è stato peraltro rimandato a più riprese nell’ultimo anno, anche per individuare una finestra di uscita che potesse portare a un buon risultato. Forse, per la prima volta, Marvel e Disney temono la risposta degli spettatori. Eppure, le premesse sono decisamente interessanti. Oltre ad aver affidato il timone ad autrici di riconosciuto talento, anche la scrittura dell’opera propone spunti di rilievo, che certamente emergeranno con l’arrivo nelle sale internazionali: tra di questi, l’introduzione della prima supereroina musulmana, ovvero Kamala Khan / Ms. Marvel, che si preannuncia peraltro come il personaggio rivoluzionario del film.
Il cast artistico, oltre al ritorno di Brie Larson nel ruolo di Carol Denvers, include la presenza di Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau e quella di Iman Vellani come Kamala Khan. Insieme a loro, troveremo anche Zawe Ashton, Park Seo-joon, e Samuel L. Jackson, ovviamente nella parte di Nick Fury, ancora adesso riferimento dell'universo Marvel.
La Marvel ritornerà? Avevamo questa domanda in mente quando ci siamo approcciati al nuovo film dell'MCU e alla recensione di The Marvels, perplessi, un po' scossi, dalle ultime notizie che sembravano indicare una crisi, creativa e non solo, dei Marvel Studios. Abbiamo affrontato la visione …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente The Marvels ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Marvels è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
The Marvels
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
The Marvels
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Marvels
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La star di Captain Marvel è pronta a calcare il palcoscenico londinese con la rappresentazione ellenica.
Uno degli attori apparsi nella saga Fox sui mutanti potrebbe fare ritorno nel reboot in sviluppo presso i Marvel Studios
Su Amazon i fan di The Marvels possono attualmente trovare il Funko POP del Principe Yan, dal film, attualmente al prezzo minimo storico.
I retroscena sul metodo di lavoro Marvel sottolineerebbero la volontà di controllo totale del CEO e la sua ossessione per la continuità dell'MCU.
La pellicola è quella che ha causato le perdite maggiori dell'anno passato secondo una recente analisi