The Lodger è un film del 2008 diretto da David Ondaatje con Alfred Molina e Hope Davis. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Un detective della polizia è sulle tracce di un killer che uccide prostitute sul West Hollywood's Sunset Strip imitando i metodi del feroce assassino londinese Jack lo Squartatore. A peggiorare la situazione, il detective si accorge dei parallelismi che sussitono tra i crimini compiuti dal maniaco di West Hollywood e quelli di un serial killer incarcerato anni prima.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 1420 N. Alta Vista Blvd., Los Angeles, California, USA Los Angeles, California, USA
I remake de Il pensionante - Il successo riscosso da Il pensionante di Alfred Hitchcock, convinse i produttori a girarne un remake sonoro nel 1932 sempre con Ivor Novello, ma diretto da Maurice Elvey. Nel 1944 è la volta de Il pensionante diretto da John Brahm, …
Attualmente The Lodger ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Lodger è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 17 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
The Lodger - Il pensionante
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Giocano d'anticipo le major stimolando la curiosità del pubblico con i nuovi trailer di Watchmen, Up e il teaser del disaster movie 2012 in italiano, in esclusiva per Movieplayer.it. Lacrime per Crossing Over e brividi con The Lodger. Tra i trailer italiani presentato Passengers - Mistero ad alta quota.