The Last Summer è un film del 2019 diretto da William Bindley con K.J. Apa e Maia Mitchell. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di giovani trascorre la loro "ultima estate" prima di iniziare a studiare al college e prendere il controllo della propria vita e del proprio futuro per la prima volta. Il gruppo dovrà affrontare amori perduti e nuove relazioni sentimentali, mentre i loro legami con amici e membri della famiglia rischiano di andare in mille pezzi.
Commedia romantica che segue le vicende di un gruppo di ragazzi che hanno finito il liceo e si apprestano a iniziare gli studi universitari, ma prima di riprendere in mano i libri ed entrare nel mondo del lavoro, prima di diventare adulti a tutti gli effetti, trascorrono insieme un’ultima estate. La storia corale ha come protagonisti Griffin e Phoebe, tra cui c’è un sentimento nascente, Alec ed Erin, una coppia di fatto che però si rompe proprio all’inizio dell’estate per volere di quest’ultima, Audrey, la migliore amica di Erin, Paige una delle ragazze più popolari del liceo che ha messo gli occhi su Griffin e Ricky, un giovane giocatore di baseball dei Chicago Cubs che attira le attenzioni di Erin.
Griffin ha un’anima da artista, ha talento per il suono e la tecnologia e vorrebbe perseguire questo istinto naturale, ma ovviamente i genitori vogliono per lui degli studi accademici che gli procurino una carriera più solida e affidabile. Alec, mollato da Erin, che vuole soltanto un rapporto di amicizia con lui, ci è rimasto parecchio male e cerca comunque di restarle vicino, da amico, sperando in una riconciliazione, ma quando sulla scena compare Ricky, giocatore di baseball, già in carriera in un campo difficile come lo sport, la riconciliazione sembra sempre più lontana. Intanto Erin si lascia affascinare da questo ragazzo un po’ più grande, già nel mondo del lavoro, più adulto rispetto ai suoi compagni, che la porta a cena fuori in bei ristoranti e sa come conquistare una ragazza.
Ci saranno incomprensioni tra Griffin e Phoebe, incomprensioni tra i ragazzi e i loro genitori, che adesso dovranno imparare a trattarli in maniera diversa perchè stanno crescendo, l’estate alla fine volgerà al termine e i legami di amicizia, parentela e amore si trasformeranno, diventando più forti, accompagnando questo gruppo di ragazzi in un nuovo capitolo della loro vita.
Questa è la sinossi ufficiale distribuita da Netflix: “The Last Summer segue un gruppo di ragazzi appena diplomati mentre navigano le loro vite durante l’ultima estate prima del college. Mentre i ragazzi affrontano problemi d’amore perduto e ritrovato, formano nuove amicizie in circostanze inaspettate e prendono un maggiore controllo nei rapporti con i loro genitori, decidono chi sono e cosa vogliono fare nella vita, pronti a tuffarsi nell’età adulta.”
Essendoci impostati in un mood da giorno di pioggia e romantic comedy adolescenziale che riscalda i cuori, è complicato abbandonarsi a questa recensione di The Last Summer senza dover sottolineare da subito che le nostre speranze romantiche sono state disattese. Questo intreccio di storie di …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente The Last Summer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Last Summer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
The Last Summer, la recensione del film originale Netflix che si gioca tutto sugli stereotipi del teen movie.
Dal 3 maggio arriva The Last Summer su Netflix: disponibile il teen movie romantico originale con KJ Apa e Tyler Posey.
Trailer romantico per la commedia Netflix The Last Summer, interpretata da K.J. Apa.
La star di Teen Wolf sarà uno degli interpreti del progetto con protagonisti un gruppo di ragazzi pronti a iniziare il college.