The Last Step è un film del 2012 diretto da Ali Mosaffa con Ali Mosaffa e Alireza Aghakhani. Durata: 88 min. Paese di produzione: Iran.
Lily è una star del cinema il cui marito è morto di recente. Lei, tuttavia, pensa che l'uomo sia ancora accanto a lei, e sente la sua presenza ovunque. All'improvviso, Lily si ritrova sul set del suo nuovo film, e inizia a ridere davanti alla macchina da presa...
Fantasmi a Tehran Koshrow è un architetto che soffre da anni di depressione. Né il suo matrimonio né la sua carriera gli hanno dato le soddisfazioni che sperava: la bella moglie Leili, attrice il cui successo lo mette in ombra, gli nasconde qualcosa, e il …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: persiano.
Attualmente The Last Step ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Last Step è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Kabul raccontata con le videocamere dei cellulari inMy Afghanistan: Life in a Forbidden Zone. Israele e Palestina: il documentario sull'incredibile progetto Cinema Jenin.
Tra le pellicole presentate Death For Sale di Faouzi Bensaïdi, il thriller marocchino candidato agli Oscar 2013.
Il festival guarda al Nord Africa, con il Marocco come paese ospite, focus su Afghanistan, Israele/Palestina e l'attualità da Siria e Iran. Tutti i segreti del set marocchino di Star Wars verranno svelati nel documentario Casablanca Mon Amour. Dopo la visione di Make Hummus Not War apprenderemo la vera origine della delizia mediorientale.
Pur rinunciando quasi del tutto alla denuncia delle contraddizioni e delle trappole della società iraniana, il film di Ali Mosaffa si inserisce nel solco tracciato da una filmografia di eccezionale vitalità, consacrando tra l'altro il talento della protagonista del film premio Oscar La separazione, Leila Hatami.
Il regista Jan Cvitkovič presenta il suo ultimo lungometraggio, Archeo; l'incontro con i registi Agostino Ferrente e Giovanni Piperno; la polizia palestinese e l'esercito israeliano in due documentari; i cortometraggi animati che raccontano la crisi e la Primavera Araba.