Last Days on Mars è un film del 2013 diretto da Ruairi Robinson con Liev Schreiber e Romola Garai. Durata: 91 min. Paese di produzione: Regno Unito.
L'ultimo giorno della prima missione esplorativa su Marte, uno dei membri dell'equipaggio della Tantalus Base ritiene di aver fatto una scoperta sorprendente: una microscopica prova dell'esistenza di vita sul pianeta, sotto forma di un batterio fossilizzato su una roccia. Determinato a fare in modo da ottenere i riconoscimenti per la sua scoperta - evitando quindi che sia attribuita all'intero equipaggio - l'uomo decide di intraprendere un'ulteriore spedizione sul pianeta per raccogliere altro materiale, disobbedendo all'ordine di prepararsi per la partenza. Quando però la superficie porosa del pianeta collassa, egli precipita in un crepaccio.
Zombi in Space Mentre la scienza aereo astronomica si sta ancora chiedendo se sia possibile inviare degli osservatori umani su Marte, il cinema si è portato avanti ed ha già dato la sua risposta affermativa con il film Last Days on Mars. Certo è, però, …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Last Days on Mars è: 19 Settembre 2013 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Maggio 2012 - 12 Luglio 2012 in Giordania e Inghilterra. Ecco alcune delle location in …
Cannes 2013 - Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs alla 66. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Last Days on Mars ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Last Days on Mars è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 18% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Last Days on Mars
2017 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Last Days on Mars
2017 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Principesse, vecchi alcolisti in viaggio, anziani pugili che tornano sul ring e sexy fanciulle armate fino ai denti. I nuovi trailer diffusi sul web non si fanno mancare niente.
Con il suo primo lungometraggio Ruairi Robinson, candidato agli Oscar per il miglior cortometraggio con Fifty Percent Grey, oltre a lanciarsi avventurosamente alla conquista del pianeta rosso, non mostra altre prospettive originali impegnandosi per lo più a ricalcare uno stile fantascientifico/horror ampiamente sperimentato
Il regista presenterà la sua ultima fatica, un'autobiografia filmata. Tra i titoli più intriganti l'horror Magic Magic e il fantascientifico Last Days on Mars.
Il regista debutterà con il suo primo lungometraggio con un action thriller disegnato dalla WETA.