The Kindness of Strangers è un film del 2019 diretto da Lone Scherfig con Zoe Kazan e Andrea Riseborough. Durata: 112 min. Paese di produzione: Danimarca, Canada, Svezia, Francia, Germania.
Quattro persone attraversano la peggior crisi delle loro vite. Una moglie e madre fugge dal marito violento, un'infermiera che dedica la vita ad aiutare gli altri non trova l'amore, un anziano pianista si finge russo per fare affari col proprio ristorante, mentre il suo manager cerca un'occasione di riscatto dopo anni di carcere.
The Kindness of Strangers si presenta come un'apertura sotto tono per il Festival di Berlino 2019, non solo per la qualità dell'opera in sé, ma per la capacità di richiamo che può avere sul grande pubblico dopo che negli ultimi anni era stato preceduto da …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente The Kindness of Strangers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Kindness of Strangers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 32 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La recensione di The Kindness of Strangers, il film con Zoe Kazan e Andrea Rieseborough che ha aperto il Festival di Berlino 2019.
Lone Scherfig, autrice di The Kindness of Strangers, film d'apertura del Festival di Berlino 2019, difende il potere dei buoni sentimenti insieme al cast.
The Kindness of Strangers di Lone Scherfig inaugurerà il Festival di Berlino 2019.