The Covenant è un film del 2023 diretto da Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal e Dar Salim. Durata: 123 min. Paese di produzione: Regno Unito, Spagna.
Durante il suo ultimo turno di servizio in Afghanistan, il Sergente John Kinley lavora in coppia con l'interprete locale Ahmed e viene incaricato di ispezionare assieme a lui la regione. Quando la loro unità cade in un'imboscata nemica, John e Ahmed sono gli unici sopravvissuti ma il segente viene ferito. Sarà Ahmed a rischiare la propria vita per portarlo in salvo percorrendo diversi chilometri di deserto estenuante. Una volta tornato a casa, John scopre che ad Ahmed e alla sua famiglia non è stato concesso il passaggio sicuro per l'America, che gli era stato promesso. Pronto a ripagare il suo debito verso l'amico che lo ha salvato, il sergente ritorna nella zona di guerra per recuperarli prima che i talebani giungano sul posto.
Dopo il successo globale di Aladdin, Guy Ritchie ha deciso di tornare al suo cinema ideale con The Gentleman e La furia di un uomo, entrambi distribuiti internazionalmente da Prime Video. Operation Fortune ha avuto invece la sfortuna - passateci il gioco di parole - …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente The Covenant ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Covenant è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
I film da non perdere di Jake Gyllenhaal, da Donnie Darko a Enemy, da I segreti di Brokeback Mountain a Zodiac, da Source Code a Everest una carriera fitta di ruoli ricercati ed interpretati sempre con passione e dedizione.
The Covenant potrebbe essere la pellicola che serviva a Guy Ritchie per prendersi una pausa e riflettere sul suo modo di fare cinema dopo una carriera di corsa e diventata progressivamente vittima di una produzione convulsiva.
Il regista di Sherlock Holmes e Snatch firma sceneggiatura e regia di uno dei suoi migliori lungometraggi di sempre, forte di due grandi interpreti e di una profonda ed emozionante riflessione sul peso di promesse e responsabilità.
Jake Gyllenhaal interpreta un soldato americano che stringe un patto col suo traduttore afghano nel trailer del nuovo film di Guy Richie, il war movie The Covenant.
Jake Gyllenhaal, Alexander Ludwig ed Antony Starr sono impegnati ad Alicante, in Spagna, sul set del nuovo action movie di Guy Ritchie.