The Ice Harvest è un film del 2005 diretto da Harold Ramis con John Cusack e Billy Bob Thornton. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da C.D.I.. Paese di produzione: USA.
E' la vigilia di natale nella piovosa e gelida Wichita in Kansas e quest'anno Charlie Arglist potrebbe avere qualcosa da celebrare. Charlie è un avvocato specializzato nel business mafioso e con il suo socio Vic Cavanaugh hanno sottratto con successo $2 milioni al boss mafioso Bill Guerrard. Ma il vero premio per Charlie è la bellissima Renata, che gestisce lo strip club Sweet Cage, e con cui spera di poter fuggire. Ma al sorgere del sole si abbatte una tempesta di neve e tutti, dal compagno di sbronze di Charlie, Pete Van Heuten alla polizia locale, cominciano a domandarsi cosa ci sia effettivamente nella calza natalizia di Charlie...
Natale di piombo e ghiaccio Per Charlie Arglist, ambiguo avvocato di Wichita, si prospetta un Natale tutto da festeggiare: lui e Vic, il suo socio, titolare di un locale a luci rosse, hanno appena rubato una cospicua somma di denaro ad un boss mafioso, ed …
Date di uscita e riprese - The Ice Harvest è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Marzo 2007 (C.D.I.); la data di uscita originale è: 23 Novembre 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Aprile 2004 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Ice Harvest ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Ice Harvest è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
The Ice Harvest
2009 - Medusa
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ad accomunare i film in uscita questa settimana sembra essere il fatto che i protagonisti siano coppie più o meno affiatate di fratelli, amici o compagni d'avventura.
Il film di Ramis non è abbastanza caustico da poter essere considerato una black comedy e neanche avvincente e teso come un thriller che si rispetti, ma resta poco coraggiosamente in bilico tra i due generi, senza provare a sorprendere lo spettatore.