The Housemaid 2010

N/D
2.6/5
La locandina italiana di The Housemaid

The Housemaid è un film di genere Thriller del 2010 diretto da Im Sang-soo con Jeon Do-yeon e Lee Jung-jae. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Corea del Sud.

Data di uscita
27 Maggio 2011 (Italia)
Genere
Thriller
Anno
2010
Regia
Im Sang-soo
Attori
Jeon Do-yeon, Lee Jung-jae, Yoon Yeo-Jung, Seo Woo, Park Yi-kyung, Ahn Seon-yeong, Hwang Jeong-min, Moon So-ri, Kim Jin-ah
Paese
Corea del Sud
Durata
106 Min
Distribuzione
Fandango

Trama

La trama di The Housemaid (2010). Euny viene assunta come aiuto governante da una famiglia facoltosa per prendersi cura della bambina, della casa e della madre incinta. Sempre sorridente e cortese, Euny è meno esperta della collega più anziana Byung-sik, da anni al servizio della stessa famiglia e addentro alle sue abitudini e ai suoi segreti. Nonostante questo però i suoi modi e la sua disponibilità le permettono d'integrarsi fin da subito nell'ambiente familiare, stringendo un ottimo rapporto in particolare con la piccola di casa, di cui si occupa. L'equilibrio creatosi inizia a vacillare quando Hoon, il capofamiglia, seduce la ragazza e ne fa la sua amante.

Recensione

Umiliazione e vendetta nichilista La graziosa Eun-y, pochi anni e già un matrimonio fallito alle spalle, viene assunta come governante da una ricca famiglia, con lo scopo di badare alla casa e di prendersi cura della bambina e della madre incinta. Nell'enorme residenza, Eun-y trova un'altra domestica, una donna più anziana il cui atteggiamento sembra suggerire che, tra i corridoi e le grandi stanze della casa, si nascondano segreti torbidi ed inconfessabili. Nonostante questo, la ragazza è gentile e disponibile con i suoi nuovi datori di lavoro, e sviluppa un particolare rapporto di simpatia con la bambina, unico elemento della …

Leggi la recensione completa di The Housemaid (4.0 stelle su 5)

Cast

Jeon Do-yeon Jeon Do-yeon Euny
Lee Jung-jae Lee Jung-jae Hoon
Yoon Yeo-Jung Yoon Yeo-Jung Byeong-Sik
Seo Woo Seo Woo Hera
Park Yi-kyung Park Yi-kyung madre di Hera
Ahn Seon-yeong Ahn Seon-yeong Nami
Hwang Jeong-min Hwang Jeong-min Soon-bun
Moon So-ri Moon So-ri medico 1
Kim Jin-ah Kim Jin-ah medico 2

Vai al cast completo di The Housemaid

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Housemaid e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - The Housemaid è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Maggio 2011 (Fandango).

Il remake di Hanyo - Il film The Housemaid è un remake di Hanyo (di cui conserva anche il titolo originale), diretto da Kim Ki-young nel 1960. Secondo il regista Im Sang-soo in Corea Hanyo è un film leggendario, che appartiene alla Storia e alla storia di ogni spettatore sudcoreano. Il produttore Jason Chae aveva da tempo intenzione di farne un remake, aveva già una sceneggiatura pronta, aveva individuato anche il cast, ma il progetto era stato poi trascurato. Quando ha proposto a Sang-soo di occuparsene, il regista ha accettato la sfida. "Ho scelto di riscrivere interamente la sceneggiatura, volevo essere l'autore completo del film e soprattutto non volevo trattarlo come una semplice commessa. Questo mi è valso una piccola polemica nazionale, visto che la sceneggiatrice che si era occupata del testo prima di me è molto famosa nel mio Paese. Il mio atteggiamento è stato dirmi che dovevo far meglio di Kim Ki-young o per lo meno eguagliarlo. Il suo film ha la particolarità di offrire una rappresentazione fedele della società coreana dell'epoca. Sono passati cinquant'anni, quindi la chiave del mio approccio è stata decidere che il mio film fosse lo specchio di questa evoluzione e dello stato di quella stessa società nel 2010", ha dichiarato il coraggioso Sang-soo.

Accoglienza

Attualmente The Housemaid ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
88.401 €
Incassi in USA
149.757 $
Incassi internazionali
14.8 milioni $

Box-office The Housemaid (2010)

Critica

The Housemaid è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

The Housemaid
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli