The Hour of the Pig è un film del 1993 diretto da Leslie Megahey con Colin Firth e Ian Holm. Durata: 112 min. Paese di produzione: Francia, Regno Unito.
Nella Francia medievale, il giovane avvocato Richard Courtois lascia Parigi per la vita semplice della campagna. Nonostante questo, viene presto trascinato in intrighi amorosi e politici; inoltre, viene spinto a difendere un maiale, di proprietà della misteriosa gitana Samira. L'animale è stato infatti arrestato per l'omicidio di un ragazzo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Hour of the Pig è: 21 Gennaio 1994 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Pérouges, Ain, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Hour of the Pig ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Hour of the Pig è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10