The Homesman è un film del 2014 diretto da Tommy Lee Jones con Tommy Lee Jones e Hilary Swank. Durata: 122 min. Paese di produzione: USA.
Nel selvaggio West, Mary Bee Cuddy, insegnante e coraggiosa pioniera, intraprende un viaggio per trasportare tre donne malate di mente dal Nebraska all'Iowa. La sua sola compagnia sarà George Briggs, disertore dell'esercito considerato un criminale.
Nel 2005 l'attore Tommy Lee Jones aveva sorpreso e convinto tutti passando dietro la macchina da presa per il western contemporaneo Le tre sepolture. Non è difficile quindi immaginare come mai la sua seconda opera da regista, The Homesman, presentata in concorso al Festival di …
Cannes 2014 - Presentato in competizione alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm e AXSM. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1.
Attualmente The Homesman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Homesman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
The Homesman
2021 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Homesman
2016 - Koch Media
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Homesman
2016 - Koch Media
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Grace Gummer appare in The Homesman nel suo primo ruolo cinematografico importante recitando insieme a sua madre, Meryl Streep.
Mentre La teoria del tutto e Foxcatcher hanno appena esordito nelle sale americane, dagli USA arrivano i primi giudizi della critica su alcuni "pezzi mancanti" della "awards race": American Sniper di Clint Eastwood, il biopic Selma su Martin Luther King e l'atteso Big Eyes di Tim Burton.
Tra le pellicole più attese del Festival, l'acclamato Whiplash, il duro war movie irlandese '71, The Disappearance of Eleanor Rigby, con James McAvoy e Jessica Chastain e il western The Homesman. Due le pellicole italiane in concorso, ma c'è spazio anche per la commedia Ogni maledetto Natale.
Arrivano le prime immagini di The Homesman, presentato al festival di Cannes, mentre Trash arricchirà il programma di Roma.
Tommy Lee Jones e il cast del suo film - tra cui Hilary Swank - hanno raccontato di come sia stato difficile girare il film sfidando quotidianamente la forza della natura e di come l'originalità sia l'obiettivo principale.