The Golden Era (2014) - Notizie e Articoli

N/D
3.0/5

Tutti i contenuti su The Golden Era (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • La star asiatica Simon Yam ospite del 3/o Dragon Film Festival

    La star asiatica Simon Yam ospite del 3/o Dragon Film Festival

    Torna la rassegna dedicata al meglio della cinematografia da Cina continentale, Hong Kong e Taiwan. In programma 18 film, tra anteprime italiane e internazionali. L'evento, che si terrà dal 18 al 21 aprile presso il cinema Odeon di Firenze, e il 23 e 24 aprile a Prato, è l'ultimo appuntamento della "Primavera di Cinema Orientale".

  • Oscar Race 2015: arriva il fenomeno Gone Girl

    Oscar Race 2015: arriva il fenomeno Gone Girl

    Il nuovo thriller di David Fincher conquista critica e pubblico negli USA e si prenota un posto in prima fila nella prossima corsa all'Oscar: il successo di Gone Girl ed altri aggiornamenti nel nuovo articolo della nostra rubrica dedicata alla "awards season" americana.

  • Recensione The Golden Era (2014)

    Recensione The Golden Era (2014)

    Ann Hui dirige un'opera ambiziosa, in cui la vita della scrittrice Xiao Hong (tra le personalità più importanti della letteratura cinese del '900) è raccontata sullo sfondo di un periodo fondamentale, e travagliato, per il paese: la lunga transizione che condurrà, tra i conflitti interni e la guerra col Giappone, alla presa del potere dei comunisti e alla fondazione della Cina moderna.

  • Venezia 2014: i nostri 20 film più attesi

    Venezia 2014: i nostri 20 film più attesi

    Mancano ormai pochissimi giorni alla partenza dell'edizione numero 71 della Mostra del Cinema lagunare e come sempre ci attende una scorpacciata di film. Ma prima di partire, ecco una lista di 20 titoli che sicuramente non ci perderemo per nulla al mondo.

  • Venezia 2014: The Golden Era di Ann Hui è il film di chiusura

    Venezia 2014: The Golden Era di Ann Hui è il film di chiusura

    La regista originaria di Hong Kong sarà la Presidente della Giuria che avrà il compito di scegliere i vincitori della sezione Orizzonti.