The Game - Nessuna regola è un film del 1997 diretto da David Fincher con Michael Douglas e Sean Penn. Durata: 128 min. Paese di produzione: USA.
Nicholas Van Orton, un ricco finanziare di San Francisco che ha scelto di vivere un'esistenza solitaria, riceve dal fratello minore un regalo di compleanno molto particolare...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Game - Nessuna regola è: 12 Settembre 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Agosto 1996 - 07 Gennaio 1997 in Messico e USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm e 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese, cantonese e tedesco.
Attualmente The Game - Nessuna regola ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Game - Nessuna regola e le nomination:
The Game - Nessuna regola è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
The Game - Nessuna regola - Edizione 20° Anniversario
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Game - Nessuna regola - Edizione 20° Anniversario
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Game - Nessuna regola
2001 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ride, l'adrenalinico film nato dalla mente di Guaglione e Resinaro, è anche un gustoso gioco di citazioni cinefile, mai fini a se stesse: eccone alcune!
Pessimista, sociopatico, viscerale. Attraverso i suoi dieci film, il regista americano ha delineato un panorama umano sfilacciato e tenebroso, abitato da ansie e turbamenti inestricabili. In occasione dei suoi 55 anni, analizziamo i punti fermi di uno degli autori più complessi della sua generazione.
Un nuovo video approfondimento, questa volta dedicato ai dieci film che negli ultimi venti anni hanno saputo stupire con un epilogo spiazzante.
Il 22 settembre 1995, pochi mesi dopo l'uscita de I soliti sospetti, le atmosfere torbide di Seven conquistavano i cinema americani. Le figure ambigue di John Doe e Keyser Söze esaltavano così due film con un finale spiazzante e sorprendente. Da allora i 'twist ending' hanno invaso il cinema con prepotenza, stupendoci, confondendoci e, perché no, facendoci anche arrabbiare... Avvertenza: articolo a elevatissimo tasso di SPOILER!