The Flintstones è un film del 1994 diretto da Brian Levant con John Goodman e Elizabeth Perkins. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
I Flistone e i Rubble sono famiglie moderne nell'età della pietra. I mariti, Fred e Barney, lavorano alla cava di Slate and Company, e sono grandi amici. Fred presta a Barney una somma di denaro perché lui e Betty possano adottare un bambino, e per Barney si presenta presto l'occasione per sdebitarsi...
Date di uscita e riprese - The Flintstones è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Ottobre 1994; la data di uscita originale è: 27 Maggio 1994 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 17 Maggio 1993 - 20 Agosto …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1 (VHS) - 1,37 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Flintstones ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Flintstones e le nomination:
The Flintstones è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 23% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Nonostante le pressioni per tornare nel sequel, John Goodman ha rifiutato di essere associato a Fred Flintstone dopo il film del 1994.
In occasione del cinquantesimo compleanno di Halle Berry, ripercorriamo le tappe principali dell'attrice premio Oscar per Monster's Ball.
Le scatenate avventure di Fred, Wilma, Betty e Barney stanno per tornare in un lungometraggio animato prodotto da Will Ferrell.