The Final Cut è un film del 2004 diretto da Omar Naim con Robin Williams e Mira Sorvino. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Canada.
Ambientato in un mondo in cui sono possibili trapianti di memoria, Alan Hackman è un uomo il cui lavoro è quello di aggiungere, modficare ed eliminare i ricordi delle persone prima che avvenga l'intervento. Un giorno scopre che i ricordi di un paziente che lo riguardano personalmente e si trova nei guai...
La vita nell'era del copiaincolla Zoe è un sistema basato su un chip impiantato nel corpo umano che registra tutte le immagini dell'intera vita di una persona. Dopo la morte il filmato viene editato da un montatore, che realizza un 'rememory', una specie di riassunto …
Date di uscita e riprese - The Final Cut è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Maggio 2005 (Eagle Pictures). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Giugno 2003 - 01 Agosto 2003 in Canada e Germania. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Final Cut ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Final Cut è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
The Final Cut
2005 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Le crociate di Ridley Scott ancora in testa al box office, mentre la 'mostruosa' Jane Fonda trionfa negli USA.
Questa settimana, in contemporanea con la loro presentazione a Cannes, escono in Italia gli ultimi film di Marco Tullio Giordana e Gus Van Sant.
Robin Williams ancora una volta nei panni problematici del personaggio ombroso al limite della psicopatia in questa pellicola appartenente a pieno titolo alla fantascienza "seria", quella che da sempre riflette sulle grandi questioni dell'esistenza.