The Dukes è un film del 2007 diretto da Robert Davi con Chazz Palminteri e Robert Davi. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Il duo doo wop The Dukes, famoso negli anni Sessanta, è deciso a risalire la china. Per farlo coinvolgerà altri due artisti falliti e disillusi, si riaffiderà al fedele agente e prenderà in gestione il ristorante di zia Vee.
Heist movie in musica Struttura e spirito da puro, inoffensivo, confortante Disney movie per questo The Dukes, nato da un'idea dell'attore Robert Davi, celebre per i suoi ruoli da villain, che si costruisce attorno la storia di un gruppo di vecchie glorie del vocal pop …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Dukes è: 14 Novembre 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Dukes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Dukes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Un puro divertissement che deve molto a I soliti ignoti e che investe più nel magnetismo e nella simpatia dei protagonisti che nella credibilità del plot.
A presentare la riuscita commedia accanto al "debuttante" di Première c'è il veterano attore/regista Peter Bogdanovich.